Spettacolo Claudia Gerini: «Mi si gonfiava la pancia come un pallone»

CoverMedia

9.11.2020 - 13:12

Source: Covermedia

Per eliminare il fastidioso problema l'attrice romana si è affidata a un nutrizionista e genetista.

Claudia Gerini è tornata al top della forma.

Nota per il suo fisico snello e sinuoso l'attrice romana sfoggia i suoi 48 anni con estrema nonchalance. Tuttavia, per qualche mese, ha dovuto lottare con un fastidioso problema legato all'alimentazione.

«Ogni volta che finivo di mangiare arrivava la solita scocciatura: nel giro di qualche minuto la pancia lievitava, come se dentro avessi un palloncino», racconta Claudia Gerini della sua intervista a Ok Salute e Benessere.

«Per quanto io sia una buongustaia, vi posso garantire che la quantità di cibo che consumavo a tavola non era abbastanza per spiegare tutto quel gonfiore. Il più delle volte questo fastidio era anche accompagnato da episodi di gastrite e da senso di pesantezza allo stomaco. Inizialmente ho tentato di risolvere il problema da sola. Ho provato a eliminare dalla dieta alcuni piatti come la pizza (che adoro), pensando che il lievito fosse il responsabile dei miei malesseri. Resami conto che la situazione non cambiava, mi sono rivolta a uno specialista».

La decisione presa dalla protagonista di “Suburra - La serie” è stata fondamentale per tornare in forma.

«Ho prenotato una visita da un nutrizionista che, essendo anche un genetista, ha optato verso un test genetico per l’intolleranza al lattosio. L’esame, non invasivo e che consiste in un prelievo di sangue, ha analizzato l’andamento del gene che regola l’assorbimento dello zucchero del latte. È bastato un semplice prelievo per scoprire la causa di quel fastidioso gonfiore: forte intolleranza al lattosio, che ho ereditato da mia madre».

Tornare alla home page

CoverMedia