Il casoChiara Ferragni: la sua acqua griffata costa 8 franchi e scoppia la polemica
babu
10.10.2018
Le bottiglie di acqua Evian firmate dalla fashion blogger stanno facendo il giro del web. A suscitare tanto clamore è stato il prezzo.
Chiara Ferragni sembra davvero capace di trasformare in oro tutto quello che tocca e, a quanto pare, persino l'acqua. La fashion blogger più famosa al mondo ha firmato una limited edition di bottiglie d'acqua da 0,75 litri per Evian che pare siano andate a ruba, nonostante il prezzo proibitivo di 8 franchi l'una. Sui social è iniziata a circolare l'immagine di una di queste bottigliette in cui viene messo in evidenza il prezzo, che da molti è stato giudicato eccessivo.
Nell giro di poche ore la foto postata in rete è diventata virale suscitando l'indignazione del popolo della web, che non ha risparmiato critiche nei confronti della nota influencer italiana da 15 milioni di follower, ragion per cui molte aziende scelgono di collaborare con lei per promuovere i propri prodotti.
Non ultimo il noto marchio di acqua minerale francese, che ha realizzato una serie di bottigliette personalizzate con il logo a forma di occhio della griffe Chiara Ferragni. Nonostante gli utenti della rete abbiano appreso dell'esistenza di quest'acqua di lusso soltanto adesso, il prodotto è in vendita da oltre un anno.
Complice l'aumento della popolarità della fashion blogger, che nel mese scorso è balzata alle cronache anche per le nozze da favola con il rapper Fedez, è bastato postare un'immagine in rete per suscitare un vespaio e far scoppiare il caso. Da qualche ora è un susseguirsi di polemiche e gli utenti dei social non risparmiano giudizi conditi di pungente ironia. Molti la buttano sul ridere, altri, invece, prendono la questione più seriamente.
L' #Evian marchiata #Ferragni costo 8 euro è un insulto a tutte le persone che muoiono di sete nel mondo e non hanno accesso al bene primario assoluto: l'acqua. Ma chiudetela dentro una navicella spaziale e speditela su Plutone sta qua. Avete creato un mostro. pic.twitter.com/r7SxkwKOCC
Oggi ho visto la bottiglietta d'acqua Evian, limited edition di Chiara Ferragni. Questa è una donna indiana con i figli che rovista tra i rifiuti di una discarica nei pressi di Gurwahati, in India. Sì, è banale dirlo. Ma quanto fa schifo il mondo. pic.twitter.com/MHYO58byyY
Ma l'acqua di Chiara Ferragni va anche bevuta in modo particolare? Visto che per comprarla devo fare un mutuo, Voglio sapere se c'è un modo anche per berla...
In difesa dell'influencer è intervenuto con ironia il marito rapper che, in merito alla questione, ha decorato una banana con la penna, disegnando sulla buccia gialla delle stelline e il simbolo a forma di occhio del brand della Ferragni.
Parafrasando un vecchio detto secondo cui "nel bene o nel male, purché se ne parli", l'operazione di marketing è senz'altro ben riuscita.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022