IntervistaLa moglie di Ed Sheeran: «Quando ha saputo del mio tumore ha scritto 7 canzoni in 4 ore»
Covermedia
2.5.2023 - 09:30
Il cantante ha canalizzato il dolore per la notizia del tumore che ha colpito la moglie attraverso la scrittura di nuovi testi.
02.05.2023, 09:30
02.05.2023, 09:38
Covermedia
Ed Sheeran è riuscito a scrivere sette canzoni in appena quattro ore.
Durante un’intervista per la nuova docuserie su Disney+, intitolata «The Sum of It All», la moglie Cherry Seaborn ha parlato del tumore da cui è stata colpita lo scorso anno, mentre era in attesa del secondogenito con il cantautore britannico. E, dopo aver appreso la notizia, Sheeran ha canalizzato le proprie emozioni nella scrittura.
«Il giorno dopo che abbiamo ricevuto la diagnosi di tumore, Ed è sceso nel seminterrato e ha scritto sette canzoni in quattro ore», ha dichiarato Cherry in un estratto dell’intervista, riportata dal quotidiano Metro. «Alcune persone scrivono sul diario e provano a far venire fuori le loro emozioni tramite la penna, così è per Ed: se succede qualcosa di molto intenso, lui scrive una canzone».
Ed, di recente, ha confidato al pubblico di Londra che molte canzoni del suo nuovo album «Subtract» sono basate sul rapporto indissolubile con Cherry, rafforzatosi ulteriormente dopo la malattia.
«Mio papà mi ha detto quando mi sono sposato: «Non saprai mai davvero cosa sia l’amore fino a quando non sopraggiungono la morte e le gravi malattie». Ha detto così perché è quello che è successo quando ha sposato mia madre», ha detto il 32enne. «C'è stata una grande sofferenza in famiglia e una brutta malattia che è finita nel dolore che hanno dovuto affrontare».