Spettacolo Caso Weinstein, la procura: «Predatore sessuale seriale»

CoverMedia

23.1.2020 - 16:33

70th annual Cannes Film Festival - 70th Anniversary Gala Dinner - Arrivals

Featuring: Harvey Weinstein
Where: Cannes, Alpes-Maritimes, France
When: 23 May 2017
Credit: Dave Bedrosian/Future Image/WENN.com

**Not available for publication in Germany**
70th annual Cannes Film Festival - 70th Anniversary Gala Dinner - Arrivals Featuring: Harvey Weinstein Where: Cannes, Alpes-Maritimes, France When: 23 May 2017 Credit: Dave Bedrosian/Future Image/WENN.com **Not available for publication in Germany**
Source: Dave Bedrosian/Future Image/WENN

È iniziato a New York il processo contro Harvey Weinstein, produttore cinematografico accusato di molestie e violenze da numerose donne, perlopiù attrici e registe.

Harvey Weinstein nel mirino della giustizia dopo le accuse di oltre 80 donne, con le quali è entrato in contatto per il suo lavoro ad Hollywood.

A New York difesa e parte civile hanno argomentato il caso: foto delle vittime di Weinstein, tra cui Annabella Sciorra dei Soprano, sono state mostrate dalla procura che ha definito l'ex produttore un «predatore sessuale e stupratore».

«Adescava le sue vittime facendo balenare il miraggio di un futuro nel cinema, poi le continuava a seguire, esercitando influenza per prevenire denunce»: è la tesi della procura.

Gli avvocati di Weinstein hanno contrattaccato parlando delle «decine e decine e decine affettuose email scambiate con l'ex boss di Miramax».

Harvey Weinstein rischia l'ergastolo per il reato di predatore sessuale, che si profila quando a un imputato vengono attribuiti due o più stupri.

La fine del processo è al momento fissata per marzo, al termine di circa 8 settimane di udienze con dibattimenti e ascolto dei testimoni.

Tornare alla home page

CoverMedia