FestivalCannes 2019: Elle Fanning e Yorgos Lanthimos in giuria
CoverMedia
30.4.2019 - 11:11
Nella commissione guidata da Alejandro González Iñárritu ci sarà anche l’italiana Alice Rohrwacher.
Elle Fanning e i registi Yorgos Lanthimos e Paweł Pawlikowski raggiungono Alejandro González Iñárritu nella giuria del Festival del Cinema di Cannes 2019.
Al quartetto si uniranno l’attrice e regista Maimouna N’Diaye, le filmmakers Kelly Reichardt, Alice Rohrwacher e Robin Campillo, e l’autore francese Enki Bilal.
Saranno loro a scegliere e ad annunciare i vincitori della prestigiosa kermesse, il 25 maggio, in cui verranno presentati in anteprima i nuovi film di registi come Pedro Almodovar, Jim Jarmusch, Marco Bellocchio, Bong Joon-ho, Jean-Pierre e Luc Dardenne, Xavier Dolan, Ken Loach e Terrence Malick.
A giudicare saranno quattro donne e quattro uomini provenienti da quattro continenti e da sette nazionalità diverse.
Pierre Lescure e Thierry Frémaux hanno commentato: «La giuria di Cannes è invitata a vedere i film diretti dai più grandi registi del nostro tempo - come è il caso quest'anno. Anche tutti i registi che selezionati nel concorso devono sapere che saranno considerati da colleghi altrettanto forti!».
Alice Rohrwacher è ormai un’habitué della Croisette, avendo esordito nel 2011 con il suo primo film «Corpo Celeste», proiettato nel 2011 alla Quinzaine des Réalisateurs, e avendo proseguito il suo rapporto con la manifestazione nel 2014 con «Le Meraviglie», film con la sorella Alba e Monica Bellucci presentato in concorso e vincitore del Grand Prix. Anche il terzo film, «Lazzaro Felice», è andato con onore a Cannes, aggiudicandosi il premio per la migliore sceneggiatura.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022