Dipendenza Cameron Diaz: «Ho aiutato Drew Barrymore a uscire dall’alcolismo»

Covermedia

8.3.2023 - 13:00

Cameron Diaz
Cameron Diaz

L’attrice ha sostenuto la co-star di «Charlie’s Angels» nella sua lunga battaglia contro la dipendenza dall’alcol.

8.3.2023 - 13:00

Se Drew Barrymore è riuscita a liberarsi dalla dipendenza dall’alcol, lo deve a una grande forza di volontà ma anche all’aiuto della sua migliore amica Cameron Diaz.

Cameron ha infatti ammesso di avere sostenuto la co-star di «Charlie’s Angels» durante alcuni dei periodi più critici della sua vita, sebbene starle accanto non sia stato affatto semplice.

«Sapevo che se fossimo rimasti tutti al suo fianco e le avessimo dato il supporto di cui aveva bisogno, avrebbe trovato la sua strada», ha spiegato la Diaz, dicendosi «assolutamente fiduciosa» del fatto che Drew riesca a rimanere a lungo sobria.

Drew, diventata famosa quando aveva appena 5 anni, ha iniziato a fare abuso di alcol e droghe sin da giovanissima. «Non puoi nemmeno capire quanto sia stato difficile essere lei da bambina, e poi è riuscita a salvarsi venendo a galla dall'altra parte», ha aggiunto Cameron.

Nel dicembre 2021 Drew ha ammesso di essere sobria da due anni e mezzo. «La cosa del bere per me era una costante», ha detto Drew Barrymore a People nel dicembre 2022. «Stavo solo cercando di... sentirmi bene – e l'alcol era l'unica cosa che riusciva a farmi stare bene. Perfino il mio terapista disse che non voleva più vedermi a causa della mia dipendenza, io risposi: «Ho capito. Spero che un giorno riesca a riconquistare la tua fiducia»».

Drew ha toccato il punto più basso nel 2016 dopo la dolorosa fine del matrimonio con il terzo marito Will Kopelman.

Covermedia