Reality Bruno Barbieri: «La prossima stagione di «4 hotel» sarà la migliore»

Covermedia

29.6.2022 - 13:00

Bruno Barbieri
Bruno Barbieri

Le quattro nuove puntate del reality dedicato al turismo partono il 30 giugno su Sky Uno e in streaming su Now.

29.6.2022 - 13:00

La penna rossa di Bruno Barbieri sta per tornare all'attacco.

Il 30 giugno prende il via la nuova stagione di «4 hotel», che stavolta dedicherà le quattro puntate in programma su Sky Uno – e in streaming su Now – agli alberghi selezionati in Sicilia, a Roma, sulla costa tra la Romagna, le Marche e Ischia.

«Abbiamo incontrato albergatori parecchio bizzarri», afferma Bruno Barbieri nella sua intervista con TV Sorrisi e Canzoni anticipando una stagione assolutamente divertente.

«In Molise uno dei servizi offerti ai clienti era l'esibizione di un contadino-poeta che declamava le sue poesie accompagnato da un asino. In Romagna abbiamo scoperto i «bike hotel», dove i clienti possono portarsi le bici in camera e nella hall c'è un'officina attrezzata. Una notte ho dormito in una stanza dove c'era un ritratto di donna nuda che copriva un'intera parete: la modella era proprio l'albergatrice...».

D'altra parte, gli hotel scelti per il programma vengono sottoposti ad attento scrutinio.

«Cerchiamo delle location nascoste, originali, che vogliamo far conoscere al pubblico – spiega Barbieri -. Si prende un primo contatto e, se c'è interesse da parte dell'hotel, un gruppo della redazione va sul posto: non basta che ci sia una struttura interessante, ci vuole anche la personalità di chi la conduce e la voglia di stare davanti alle telecamere».

Covermedia