Nuova fiction su Rai1 «Blanca» arriverà in TV il 22 novembre

Covermedia

2.11.2021 - 15:30

Maria Chiara Giannetta
Maria Chiara Giannetta

La nuova fiction con Maria Chiara Giannetta è il primo prodotto televisivo girato in olofonia: tecnica che riproduce il suono in modo molto simile a come viene percepito dall’apparato uditivo umano.

2.11.2021 - 15:30

L'attesa per «Blanca» è quasi finita. Il 22 novembre arriverà su Rai 1 la nuova fiction interpretata da Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno, che annovera nel cast anche Pierpaolo Spollon.

La produzione si basa sul romanzo omonimo scritto da Patrizia Rinaldi e segue le vicende di Blanca, che prima perde la vista all’età di 12 anni durante un incendio, poi decide di entrare in polizia in seguito alla morte della sorella maggiore – uccisa da un uomo violento.

La specialità di Blanca è il decodage, cioè l’ascolto analitico di tutti i materiali audio delle inchieste, come intercettazioni e interrogatori.

«Blanca» è il primo prodotto televisivo ad essere girato in olofonia, una particolare tecnica di registrazione del suono che permette di riprodurlo in modo molto simile a come viene percepito dall’apparato uditivo umano.

A fare da consulente speciale ai producer della serie tv è stato Andrea Bocelli, che ha descritto agli sceneggiatori il mondo dei non vedenti.

Covermedia