Spettacolo Bill Cosby: rimosso dalla Television Hall of Fame

CoverMedia

4.5.2018 - 00:00

Source: Covermedia

L’attore comico è stato condannato per violenza sessuale la scorsa settimana.

Il nome di Bill Cosby è stato rimosso dalla Hall of Fame della Television Academy.

L’attore era stato introdotto nella prestigiosa lista di personalità che hanno fatto la storia della televisione nel 1992, grazie al successo del suo The Cosby Show, della serie tv cult I Robinson e di altri molteplici ruoli.

La decisione è stata presa all’unanimità dall’Academy in seguito alla sentenza della scorsa settimana, con cui Cosby è stato condannato per violenza sessuale.

«Tutti i riferimenti a Mr. Cosby sono stati rimossi dal sito web», ha detto a Deadline un portavoce dell’Accademia.

Anche il busto di Bill è stato rimosso dalla piazza che circonda l’edificio.

«Era stato rimosso durante la costruzione del nuovo Saban Media Center - ha fatto sapere il portavoce -, e all’epoca era stato annunciato che sarebbero stati trasferiti dal deposito al cortile. Ma non abbiamo intenzione di mettere il busto del signor Cosby nel cortile».

Cosby è stato condannato per aver drogato e stuprato l’ex direttrice della squadra di basket della Temple University Andrea Constand: i fatti risalgono a 14 anni fa.

Anche l’università di Yale ha ritirato la laurea ad honorem che era stata conferita a Cosby nel 2003.

Prima di Cosby, anche Harvey Weinstein era stato rimosso dalla Hall of Fame della Television Academy, in seguito al dilagante scandalo sessuale che ha travolto il potente produttore cinematografico.

Tornare alla home page