Spettacolo Beppe Fiorello: arriva in tv “Tutto il mondo è paese”

CoverMedia

11.8.2020 - 16:36

Source: Covermedia

Dopo un momentaneo stand-by della fiction ispirata all'ex sindaco di Riace Mimmo Lucano, sembra che ora i tempi per la programmazione siano maturi.

La nuova fiction di Beppe Fiorello arriverà in tv questo autunno.

Dopo un momentaneo stand-by del titolo ispirato all'ex sindaco di Riace Mimmo Lucano, sembra che ora i tempi siano maturi anche per la direzione Rai.

“Tutto il mondo è paese” era già pronta per la messa in onda nella stagione 2019-2020, tuttavia, all'epoca la produzione subì un'inattesa battuta d'arresto scatenando le proteste dello stesso protagonista.

«Voglio convincermi che questa sia soltanto una sospensione, non un blocco, non c’è ancora una collocazione in palinsesto ma questo non vuol dire che sulla fiction sia stata messa sopra una pietra tombale», aveva dichiarato Beppe Fiorello.

«Sono convinto inoltre che il film tornerà ad essere presto un fiore all’occhiello del servizio pubblico. Non si deve temere il racconto popolare. Non si può tacere di fronte a un fatto realmente accaduto, esiste e va raccontata come sono state raccontate migliaia di altre storie scomode e meno scomode».

“Tutto il mondo è paese” è ispirata all'ex sindaco di Riace Mimmo Lucano, che dopo un esilio forzato dalla sua piccola cittadina in seguito alle accuse giudiziarie è stato completamente assolto e il suo modello di accoglienza è stato definito eccellente dal Consiglio di Stato.

Tornare alla home page

CoverMedia