Confidenze Bella Hadid: «La mia battaglia contro i disturbi alimentari»

Covermedia

16.3.2022 - 13:10

Bella Hadid
Bella Hadid

La top model ricorda il periodo più duro della sua vita, quando le venne diagnosticata l’anoressia.

16.3.2022 - 13:10

Bella Hadid racconta senza filtri la sua battaglia contro i disturbi alimentari.

In un’intervista per il numero di aprile di Vogue America, la modella ha rivelato come da adolescente uno psichiatra le prescrisse dei farmaci stimolanti, pensando che si trattasse di un disturbo da deficit di attenzione/iperattività. Come risultato, Bella perse completamente l’appetito, finendo nel tunnel dell’anoressia nervosa.

«Mi ero iscritta a questa applicazione che contava le calorie. Era il male per me. Il mio pranzo consisteva in tre more e un gambo di sedano. Pensavo di riuscire ad avere il controllo su me stessa, quando in realtà stavo perdendo il controllo su tutto il resto», ha ricordato l’indossatrice.

Bella ha abbandonato ogni dieta ferrea, nonostante ancora oggi faccia fatica a gestire il suo dismorfismo corporeo.

«Riesco a malapena a guardarmi allo specchio, per via di quel periodo della mia vita», ha spiegato la 25enne.

I continui confronti con la sorella Gigi Hadid e la malattia di Lyme, diagnosticata nel 2012, hanno influenzato la sua salute mentale. Le sue condizioni erano peggiorate al punto che, all'inizio del 2021, Bella ha avuto un esaurimento nervoso, curato grazie all’analisi e a una terapia farmacologica.

«Per tanto tempo, non riuscivo a capire per cosa stessi piangendo. Mi ero sempre sentita molto fortunata, ma quando ci pensavo andavo ancora più giù di morale. Sui social, la gente mi diceva: «Hai una vita straordinaria. Di cosa ti lamenti?». Non avevo il diritto di lamentarmi, quindi non avevo il diritto di chiedere aiuto, il che è stato il primo dei miei problemi».

Covermedia