Spettacolo Bebe Vio è «super scaramantica»

CoverMedia

13.2.2018 - 16:34

Source: Covermedia

Prima di ogni gara, la campionessa paralimpica di scherma pratica una serie di «riti» per assicurarsi la fortuna.

Forse pochi lo sanno, ma Bebe Vio è «super scaramantica».

Per assicurarsi il buon risultato degli allenamenti e la vittoria in ogni gara, la campionessa paralimpica di scherma si dedica ad una serie di lunghi rituali che assicurano fortuna e protezione.

«Io sono super scaramantica. Ho mille riti, mille cose che devo fare prima di ogni allenamento e prima di ogni gara. Sembro una matta, in realtà è una forma di autodifesa per non pensare alla gara. Il problema è che pretendo che questi rituali li facciano anche i miei compagni di squadra e il mio allenatore. Perché se hanno portato bene una volta bisogna rifarli sempre! Per fortuna mi vogliono bene e mi stanno dietro, altri mi avrebbero mandato a quel paese da tempo», racconta Bebe Vio a MarieClaire, dettagliando come svolge il suo preciso cerimoniale, a partire dalla mattina presto.

«Io sono fissata con la musica, la metto a palla appena mi sveglio. Ora sono in fase rap americano che ascolto anche per migliorare il mio inglese. In realtà sono tutte parolacce. Ho delle playlist diverse durante le gare e durante i ritiri. Prima di uscire di casa stacco la musica e c'è sempre una canzone che è appena iniziata o è a metà. Questa è la canzone che devo cantare tra me e me, perché faccio schifo a cantare, per tutto il giorno. Se siamo in gara a squadre devono cantarla tutte le persone della squadra e anche il fisioterapista. Prima di tirare sembra che io stia parlando da sola, in realtà sto cantando».

Tornare alla home page

CoverMedia