A livello internazionale Il film «Barbie» ha causato una carenza di vernice rosa

Covermedia

4.6.2023 - 11:00

Margot Robbie
Margot Robbie

La pellicola con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling uscirà a breve in tutto il mondo.

4.6.2023 - 11:00

Business Insider ha riportato una bizzarra notizia che riguarda «Barbie», l'imminente nuovo film diretto da Greta Gerwig.

A detta della regista, l'utilizzo smodato di vernice rosa nel film avrebbe provocato una grossa carenza del colore. Il rosa sarebbe diventato praticamente introvabile a causa di questo progetto. La tonalità è stata infatti utilizzata per i guardaroba del cast, i mobili, gli oggetti di scena, l'architettura e lo scenario che circonda i protagonisti.

«Il mondo ha finito il rosa. Volevo che i colori fossero davvero brillanti e tutto fosse quasi esagerato. Non volevo dimenticare cosa mi aveva fatto innamorare di Barbie quando ero una ragazzina», ha fatto sapere la Gerwig.

Per creare un'atmosfera di autentica artificialità, il set è stato dipinto a mano senza l'utilizzo della CGI ed è stata ricreata una riproduzione accurata e molto rosa della casa di Barbie.

Il set è stato allestito negli spazi dei Warner Bros Studios di Londra e la regista ha ribadito che voleva catturare gli elementi divertenti delle case di Barbie: «Perché scendere dalle scale quando puoi scivolare direttamente in piscina? Perché salire su per i gradini quando puoi prendere un ascensore abbinato al tuo vestito?».

Covermedia