Riflessioni Barack Obama: tensioni con Michelle nel periodo della presidenza

24.11.2020

Barack Obama e Michelle Obama 
Barack Obama e Michelle Obama 
Source: WENN.com

L’ex leader statunitense riflette sul rapporto con la moglie durante la sua presidenza: «Si sentiva schiacciata».

Il periodo trascorso alla Casa Bianca ha messo a dura prova il matrimonio tra l’ex presidente Barack Obama e la moglie Michelle.

Nella sua nuova autobiografia, «Una terra promessa», il politico ha ammesso di aver avvertito molta tensione con l’ex First Lady, costretta a rimanere molte ore in solitudine per via degli impegni istituzionali del marito.

Riflettendo sul rapporto con Michelle in un’intervista concessa a People, Obama ha dichiarato: «Durante il periodo in cui eravamo lì (alla Casa Bianca; ndr), Michelle avvertiva questa sorta di tensione sottostante».

«La pressione, lo stress e il bisogno di fare tutto per bene, di essere “on” in ogni momento della giornata».

«Ci sono stati periodi in cui ho pensato si sentisse frustrata, o triste o arrabbiata perché sapeva che avevo da gestire una crisi in Afghanistan o una crisi economica… si sentiva schiacciata».

Al termine della sua presidenza, Barack e Michelle sono riusciti a risolvere le questioni in sospeso e oggi il loro matrimonio appare indistruttibile.

«È stato come fare una grande espirazione dopo aver lasciato l’ufficio - condivide -. È servito del tempo per parlare di come lei si sentisse. Una volta che il mio impegno era finito, c’è stata la possibilità di parlare apertamente… ma soprattutto anche lei ha tirato un bel respiro e si è rilassata».

Il 44esimo presidente aggiunge che Michelle «è molto più rilassata e gioiosa da quando ha lasciato l’incarico».

Tornare alla home page