Dopo le frasi antisemite Balenciaga taglia i ponti con Kanye West

Covermedia

23.10.2022 - 13:01

Adidas
Adidas

Il luxury brand non collaborerà più con il rapper, accusato di aver offeso la comunità ebraica con alcuni controversi tweet.

Covermedia

Balenciaga chiude ogni rapporto di collaborazione con Kanye West, dopo le frasi antisemite scritte dal rapper.

Recentemente gli account social della star dell’hip hop sono stati sottoposti a delle restrizioni, a seguito di una serie di opinioni ritenute fortemente offensive da parte della comunità ebraica.

Come conseguenza, Kering, società gemella di Balenciaga, ha confermato a WWD che il luxury brand non sarà disposto a collaborare in futuro con West. «Balenciaga non ha alcuna relazione professionale e nessun progetto per il futuro in riferimento a questo artista», ha affermato un portavoce di Kering.

Kanye rimosso anche dal sito

Il direttore creativo di Balenciaga, Demna Gvasalia, aveva recentemente stretto una partnership con West per il lancio della linea fashion Yeezy Gap Engineered by Balenciaga, con cui si era aperta anche la sfilata del brand alla Paris Fashion Week di inizio ottobre.

Rimossa dal sito del marchio anche l’immagine di Kanye in passerella.

Nelle scorse ore anche la Anti-Defamation League (ADL) ha pubblicato una lettera aperta ad Adidas, chiedendo al famoso brand sportivo di riconsiderare il rilascio di nuovi prodotti della linea Yeezy di Kanye.

«Esortiamo Adidas a riconsiderare il supporto ai prodotti della linea Ye e ad emettere un comunicato in cui la compagnia Adidas e la sua comunità esprimano tolleranza zero per qualsiasi forma di antisemitismo».

Il 6 ottobre, Adidas ha riferito come la partnership con Kanye fosse «sotto revisione».