In tribunale Angelina Jolie batte Brad Pitt: rimosso il giudice privato

Covermedia

24.7.2021 - 13:11

Angelina Jolie
Angelina Jolie

La star ha ottenuto la rimozione del giudice John Ouderkirk dalla causa per l'affidamento dei figli, poiché ritenuto troppo vicino al team legale dell’ex marito e dunque imparziale.

24.7.2021 - 13:11

Grande vittoria in tribunale di Angelina Jolie sull’ex marito Brad Pitt. La star ha infatti chiesto e ottenuto la rimozione del giudice privato John Ouderkirk, colui che sovrintendeva la custodia dei figli della coppia, per conflitto di interessi.

Venerdì, 23 luglio, i giudici del secondo Distretto della Corte d’Appello della California hanno dato ragione alla diva di «Maleficent».

Ouderkirk avrebbe infatti avuto dei rapporti privati con una persona che lavora nel team legale di Pitt, e dunque non poteva essere considerato totalmente imparziale.

«La violazione etica del giudice Ouderkirk, insieme alle informazioni divulgate sui suoi recenti rapporti professionali con l'avvocato di Pitt, potrebbero indurre una persona obiettiva, e a conoscenza di tutti i fatti, a nutrire dei ragionevoli dubbi sulle capacità del giudice di essere imparziale», hanno sentenziato i magistrati. «È richiesta la sua rimozione».

La battaglia per la custodia dei cinque figli minori di Angelina e Brad potrebbe dunque tornare al punto di partenza.

I due attori si sono separati nel 2016, dopo una relazione decennale.

Nel 2019 hanno riacquisito il loro status da single, ma per chiudere definitivamente il matrimonio i due devono trovare un difficile accordo per l’affidamento di Pax, 16, Zahara, 15, Shiloh, 13, e i gemelli Knox e Vivienne, 11.

Covermedia