Decimo anniversario Amy Winehouse: la figlioccia di Amy Winehouse nel nuovo documentario commemorativo

Covermedia

8.7.2021 - 13:11

Amy Winehouse
Amy Winehouse

MTV celebrerà il decimo anniversario dell’acclamata star con il docufilm della durata di 60 minuti «Amy Winehouse & Me: Dionne's Story».

8.7.2021 - 13:11

Per commemorare il decimo anniversario dalla morte di Amy Winehouse, MTV produrrà il documentario «Amy Winehouse & Me: Dionne's Story», con l'amica e figlioccia della star, Dionne Bromfield.

L’hitmaker di Rehab è morta per avvelenamento da alcol il 23 luglio 2011, lasciando un profondo vuoto nel segmento musicale.

A raccontare l’angoscia scaturita della tragedia ci penserà la Bromfield, che nei 60 minuti di documentario condividerà aneddoti personali sulla performer.

«Non posso dirti ora quanto sia stato terapeutico questo viaggio per me. Finalmente, posso andare avanti nel prossimo capitolo della mia carriera sapendo che ho affrontato emozioni che sono state sepolte per anni», dice la Bromfield in una dichiarazione.

«Spero che questo documentario mostri Amy come qualcosa di più di una persona alle prese con la dipendenza e mostri invece la persona straordinaria che era la mia madrina».

«Amy Winehouse & Me: Dionne's Story» sarà presentato in anteprima il 23 luglio sulle reti MTV in tutto il mondo, prima di essere trasmesso sul servizio di streaming Paramount+ in Australia, Canada, America Latina e Nord Europa alla fine dell’estate, come riporta Billboard.com.

Questo non è l'unico progetto in lavorazione per l'anniversario: anche la madre di Amy, Janis, celebrerà la star in un nuovo documentario della BBC, intitolato «Amy Winehouse: 10 Years On».

Covermedia