Con Amadeus Alessia Marcuzzi al Festival di Sanremo?

Covermedia

26.11.2021 - 13:10

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi

Dopo la sua uscita da Mediaset la conduttrice romana si appresta a condurre le tre serate di Sanremo accanto ad Amadeus.

26.11.2021 - 13:10

Secondo le ultime indiscrezioni, Alessia Marcuzzi sarà la spalla di Amadeus al prossimo Festival.

Il settimanale Chi riporta che la conduttrice romana sarebbe in procinto di firmare una conduzione per ben tre serate di Sanremo, dove tornerà sul palco accanto ad Amadeus, con cui in passato ha già condotto il Festivalbar: «Gli occhi del conduttore sono caduti su Alessia Marcuzzi a cui vorrebbe proporre la co-conduzione per tre serate».

Quando si parla del Festival il nome di Alessia spunta spesso, ma è stato battuto anche da Cosmopolitan molto prima che iniziasse il tam-tam.

«Dopo decenni di egemonia maschile, quello del 2022 potrebbe essere ricordato come uno dei primi «Sanremo Woman Friendly» della storia dove questa volta, a farla da padrone, potrebbero essere (finalmente) anche le donne. Secondo le prime indiscrezioni infatti Alessia Marcuzzi non dovrebbe avere il classico ruolo un po' defilato che solitamente spetta alle vallette, ma quello di una vera e propria co-conduttrice il cui compito principale non è quello di palesarsi di tanto in tanto in cima alla scalinata dell'Ariston con un nuovo vestito da sfoggiare, bensì quello di presentare le canzoni in gara e intrattenere il pubblico, il tutto naturalmente insieme a un nutrito gruppo di colleghi».

Covermedia