Alessandra Amoroso Alessandra Amoroso: «Tutto può accadere, basta avere il coraggio»

Covermedia

19.10.2021 - 11:10

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

La cantante salentina torna il 22 ottobre con «Tutto Accade», il nuovo album d'inediti in 14 tracce.

19.10.2021 - 11:10

Dopo due anni di stop è in arrivo il nuovo album di Alessandra Amoroso.

«Tutto Accade» è in uscita il 22 ottobre con etichetta Epic/Sony Music e propone 14 tracce, che riveleranno ai fan della cantante salentina il suo lato più autentico.

«Tutto accade racconta di me, di scelte che la musica mi stava suggerendo di fare, di nuove scoperte, della necessità di esserci oggi più che mai. Tutto accade e non è un caso... questo album è stato un lavoro lungo, mi piace definirlo certosino, ma anche di istinto e tanto intuito», racconta Alessandra Amoroso all'Ansa.

«Delusioni, dolori, lutti, amori finiti ma anche successi e gioie: "Se penso a chi sono oggi, tutto doveva andare come è andato"».

La cantante è uno fra i nomi più celebri sfornati dal talent «Amici» di Maria De Filippi che quest'anno ha chiuso la sua lunga storia d'amore con Stefano Settepani. All'epoca, voci di corridoio suggerivano che il break-up fosse dovuto all'agenda dei due, troppo carica per prevedere una famiglia.

Ma la diretta interessata aveva commentato: «L'amore finisce, ma non significa che il sentimento si sia spento. Io ho accolto la fine di quella relazione, ma non provo rabbia. Non è un fallimento: è un passo in avanti verso la crescita personale che mi fa sentire più pronta, magari a un nuovo amore».

Covermedia