Tragedia sul setLa moglie di Alec Baldwin: «Temo possa sviluppare un trauma»
Covermedia
2.11.2021 - 09:30
Hilaria Baldwin è preoccupata per la salute mentale del marito, dopo l’incidente sul set di «Rust» costato la vita alla direttrice della fotografia Halyna Hutchins.
02.11.2021, 09:30
02.11.2021, 09:53
Covermedia
La moglie di Alec Baldwin teme che l’attore possa sviluppare un disturbo da stress post-traumatico, dopo aver accidentalmente sparato e ucciso la direttrice Halyna Hutchins sul set di «Rust».
Al New York Post, Hilaria Baldwin ha ricostruito le ore immediatamente successive alla tragedia, rivelando di aver caricato i figli in auto e di aver guidato senza nessuna destinazione precisa, prima di giungere a Manchester, nel Vermont, dove poi è stata raggiunta da Alec.
La decisione di lasciare New York è stata presa per proteggere il marito e i bambini dallo scrutinio della stampa e dai fotografi e per dare alla sua famiglia la possibilità di processare quanto accaduto.
«Ho portato Alec qui perché avevamo bisogno di piangere per la morte di Halyna», ha detto. «Alec era traumatizzato e sto provando a limitare i danni del disturbo da stress post-traumatico».
«Basta vedere cosa succede quando capita qualcosa del genere a un soldato o un poliziotto, è traumatico. Siamo venuti qui per un po’ di pace… Lui ha bisogno che sia io a prendermi cura di lui e della sua salute mentale. È successa una cosa orribile e Alec sta malissimo».
Prima di giungere a qualsiasi conclusione, i Baldwin attenderanno la fine delle indagini dell’ufficio dello sceriffo di Santa Fe.
«Non sappiamo cosa sia successo e ci poniamo le domande che tutti si stanno ponendo. Ma noi abbiamo bisogno di queste risposte prima di chiunque altro. Dobbiamo rispettare i tempi dell’indagine. Alec ha girato tanti film con delle pistole in più di 40 anni di carriera. Nulla di ciò era mai successo. Dovrebbero esserci zero probabilità che ciò succeda».