«Ci ha spinti Mara Venier» Alberto Matano parla delle nozze con Riccardo Mannino

Covermedia

4.8.2022 - 16:32

Riccardo Mannino
Riccardo Mannino

Il matrimonio tra il conduttore de «La Vita in Diretta» e Riccardo Mannino ha coronato una storia d'amore lunga 15 anni e mai pubblicizzata.

4.8.2022 - 16:32

Col suo recente matrimonio Alberto Matano ha coronato una storia d'amore lunga 15 anni.

L'11 giugno il conduttore de «La Vita in Diretta» ha sposato Riccardo Mannino, con una cerimonia officiata dalla sua storica amica Mara Venier, nonché principale artefice delle nozze.

«Mancava quel centimetro finale che è arrivato grazie a lei»

«Se Mara ci ha dato la spinta a sposarci? Ci abbiamo pensato tante volte: «Lo faremo». Mancava quel centimetro finale che è arrivato grazie a lei. Eravamo quasi alla meta, Mara lo sapeva e siccome ci vuole bene ha colto il momento in quella famosa cena: «Quando vi decidete?». La verità è che nessuno faceva il passo di chiederlo all’altro», ha raccontato Matano a La Repubblica.

Le nozze del giornalista con Mannino hanno tuttavia hanno colto molti di sorpresa, nonostante i due abbiano fatto coppia fissa per tre lustri.

«Non ho mai mentito, piuttosto ho tenuto privato il mio rapporto, sono stato in silenzio. Ho taciuto piuttosto che dire una «non verità», per proteggere la relazione», ha ammesso Matano. «L’ho tenuta in un luogo sicuro. Ma a parte ma e il mio compagno, la battaglia per i diritti è lunga e mi chiedo perché estendere i diritti venga osteggiato, visto che dare più diritti a tutti non vuol dire toglierli agli altri».

Covermedia