Spettacolo Alba Parietti su Fausto Brizzi: «Il suo linciaggio non ha portato a niente»

CoverMedia

2.8.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Ora che la Procura di Roma ha chiesto l’archiviazione dei casi molestie intentati verso il regista, l’attrice si sfoga: «Abbiamo fatto il Mani Pulite del #MeToo ma senza concludere niente».

Il processo mediatico di Fausto Brizzi? Secondo Alba Parietti non ha portato a un «bel niente».

Ora che la Procura di Roma ha chiesto l’archiviazione dei tre casi di molestie, intentati al regista da parte di tre donne dello spettacolo, l’attrice si è sfogata rilasciando una lunga intervista a Il Giorno.

«Voglio essere spietata: né Brizzi rappresentava le forme di torture maniacali che subiscono le donne negli ambienti di lavoro a tutti i livelli, che vanno tutelate soprattutto a quelli più bassi, né Asia Argento rappresentava altro da se stessa», ha dichiarato Alba Parietti al quotidiano, affondando il coltello sui due temi hot, che per mesi hanno imperversato nel Bel Paese senza sortire di fatto nessun risultato evidente.

«Sarebbe stato positivo se si fosse arrivati a un risultato - ha aggiunto la Parietti - invece si è arrivati a un bel niente: la mentalità non è cambiata, le leggi non sono cambiate, è tutto come prima, forse peggio. Lo vedo come un regresso invece di un progresso. Abbiamo fatto il Mani Pulite del #MeToo ma senza concludere niente. Si è chiacchierato e basta».

Curiosità da star

Tornare alla home page