La replica Alba Parietti replica agli insulti di Giampiero Mughini: «Io faccio molta fatica a mantenere la calma»

CoverMedia

11.12.2019 - 16:32

Source: Covermedia

Il giornalista ospite a Vieni da Me ha rilasciato pesanti dichiarazioni sull’attrice di Torino, che senza esitare ha chiamato in studio per replicare alle offese.

Come si dice in gergo, Alba Parietti non è una che le manda a dire.

Lo ha sicuramente dimostrato con la puntata dell’8 dicembre di Vieni da Me replicando alle offese di Giampiero Mughini.

Per l’occasione il giornalista e opinionista è stato ospite di Caterina Balivo, dove durante la discussione intavolata con la padrona di casa ha rilasciato pesanti dichiarazioni sull’attrice di Torino, che senza esitare ha chiamato in studio per replicare alle offese.

«Non ho una grande considerazione di Alba Parietti come pensatrice moderna», ha esordito Giampiero Mughini secondo BitchyF.

«Certe volte avvia dei discorsi su come è andata la prima Guerra Mondiale, per dirne una, che insomma io lascerei perdere - affonda il giornalista -. Ma le auguro tutto il bene possibile. Che ha già avuto, dato che Berlusconi le ha offerto 9 miliardi… Dice lei… E chi altro era, Woody Allen? In Mediaset hanno detto che non era vero niente però…».

Le parole di Mughini hanno scatenato una serpentina reazione da parte di Alba, che in occasione del gioco telefonico con i telespettatori ha preso la linea per dire allo scrittore cosa pensava del suo commento.

«Io faccio molta fatica a mantenere la calma… Insomma, Mughini ha partecipato in che veste alla Seconda Guerra Mondiale? Io ho gli ideali di mia madre e di mio padre partigiano e antifascista che la Resistenza, a differenza di quello che dice Mughini, l’ha fatta, quando ha combattuto a rischio della propria vita - afferma Alba -. Sentirmi dire da Mughini che non conosco la Seconda Guerra Mondiale non l’accetto. L’antifascismo è la ragione della mia vita, non accetto che mi dia dell’ignorante sulla storia di quel periodo storico».

Lo storico non è rimasto tuttavia colpito dallo sfogo: «Mamma mia, ma un comizietto da quattro soldi, dai».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia