Diversi Una roulotte in miniatura davvero molto funzionale

uri

24.1.2018

La libertà sta a volte nelle piccole cose: i canadesi Diane e Pascal Pillon hanno costruito una roulotte in miniatura che non solo è carina, accogliente e piuttosto confortevole, ma può ugualmente essere portata dappertutto da auto poco potenti.

Al centro di questa roulotte di soltanto 430 chili è presente un confortevole letto queen-size, con vista diretta sulla natura, perché delle grandi finestre – dipinte per avere più intimità – permettono di contemplare l'ambiente.

I Pillon dispongono inoltre di una cucina completamente funzionale nella loro mini roulotte, battezzata "The Droplet" (in italiano: "La Goccia"): dietro, hanno sistemato un lavandino di acqua corrente, un frigorifero e uno spazio cucina. Poiché tutti questi elementi sono mobili, Diane e Pascal possono cucinare nei più bei posti che visitano durante i loro viaggi.

Diane e Pascal si sono ispirati all'industria nautica per la costruzione della loro roulotte, dato che la loro casetta è estremamente leggera. Essa può dunque essere trasportata dalla maggior parte delle vetture equipaggiate di un attacco per un rimorchio.

Tornare alla home page