Notizie regionaliSui confini molti punti da chiarire
SwissTXT
28.5.2020 - 12:18
Quello delle frontiere con l'Italia rimane un tema caldo: Norman Gobbi giovedì ha definito «adeguata» la decisione della Confederazione di non riaprire i confini il 3 giugno e anche Roma, parole pronunciate mercoledì da Luigi Di Maio, sembra guardare ora al 15 giugno per la ripartenza del turismo a livello europeo.
Le discussioni sono però ancora in corso e, come emerso dalla risposta alle sollecitazioni dei giornalisti, i dettagli restano da definire. Questo sia sulle date, che sui ricongiungimenti per le coppie non sposate, che sulle condizioni per il rientro di chi decidesse di passare la dogana prima di un ritorno alla normalità.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia