Smottamenti e viabilitàStrada della Calanca interrotta a causa di una grande frana
hm, ats
4.12.2022 - 11:50
La strada principale della Valle Calanca è stata interrotta stamani da una frana, fra il bivio di Castaneda e Buseno. Lo ha indicato la polizia cantonale retica.
hm, ats
04.12.2022, 11:50
04.12.2022, 11:53
SDA
Poco prima delle ore 06.30 una cittadina ha annunciato alle autorità di avere udito un forte boato. A seguito di tale segnalazione sono intervenute delle pattuglie della polizia e i corpi pompieri della bassa Mesolcina e Calanca.
Gli specialisti hanno constatato la presenza di enormi massi sulla carreggiata, che hanno completamente ricoperto e danneggiato la strada per una lunghezza di circa 150 metri tra l'intersezione Castaneda e Molina.
In un secondo tempo è stato richiesto l'intervento dell'Ufficio tecnico cantonale il quale, a sua volta, ha interpellato il supporto di un geologo. Dalle prime verifiche effettuate sul posto nessuna persona è rimasta sepolta sotto la frana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia