Attacco ParigiParigi: ritrovata una mannaia vicino a una fermata della metro
ATS
25.9.2020 - 15:54
E' stata ritrovata accanto alla fermata della metropolitana di Richard Lenoir la mannaia da cucina utilizzata oggi per l'attentato davanti all'ex redazione di Charlie Hebdo. Lo si è appreso da fonti della polizia.
A pochi metri dal luogo del ritrovamento era stato fermato oggi il secondo dei sospetti dell'attentato.
La procura nazionale antiterrorismo di Parigi ha intanto riferito che «il principale autore» dell'attacco è tra i due individui posti in stato di fermo dalle forze dell'ordine.
Il premier francese, Jean Castex ha inoltre detto che la vita delle due persone ferite durante l'attacco in Rue-Nicolas Appert, un uomo e una donna dipendenti dell'agenzia di stampa Première Ligne, «non è in pericolo». I due feriti stavano facendo una «pausa sigaretta, dinanzi alla sede di Première Ligne, quando sono stati attaccati.
Il premier Castex ha preso la parola sul luogo dell'attacco al fianco del ministro dell'Interno, Gérald Darmanin, e della sindaca di Parigi, Anne Hidalgo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia