Spettacolo È morta Lisa Marie Presley, figlia di Elvis: aveva 54 anni

Covermedia

13.1.2023 - 09:30

Lisa Marie Presley
Lisa Marie Presley

A fornire la scioccante notizia è stata la madre Priscilla Presley.

13.1.2023 - 09:30

Lisa Marie Presley, figlia di Elvis e Priscilla, è morta all’età di 54 anni.

Giovedì mattina, 12 gennaio, la cantante era stata trasportata con urgenza in ospedale per un apparente problema cardiaco.

Come riporta TMZ, il malore è avvenuto nella sua casa di Calabasas. L’iconica artista pare non respirasse, seppur mostrando segni di vita all’arrivo dell’ambulanza. Poco più tardi la notizia shock, giunta tramite un comunicato affidato dalla madre a People.

«È con il cuore gonfio di dolore che devo condividere la devastante notizia della morte di mia figlia», si legge nel comunicato.

«Era la donna più appassionata, forte e amabile che avessi mai conosciuto. Chiediamo il rispetto della privacy mentre proviamo ad affrontare questa profonda perdita. Grazie per l’amore e le preghiere. Da ora in avanti non ci saranno più commenti».

Soltanto pochi giorni fa, Lisa aveva partecipato alle celebrazioni per l’anniversario dalla nascita del padre a Graceland ed aveva accompagnato Austin Butler, interprete di Elvis, alla premiazione ai Golden Globes.

Lisa era l’unica figlia del Re del Rock and Roll. La sua carriera musicale era iniziata nel 2003 con l’album di debutto «To Whom It May Concern», seguito da «Now What» nel 2005: entrambi i dischi raggiunsero la Top 10 della Billboard 200. Il terzo album, «Storm and Grace», arrivò nel 2012.

È stata sposata quattro volte. Nel 2020 subì un grave lutto con la perdita del suo unico figlio, Benjamin Keough, morto suicida a soli 27 anni.

Tanti i messaggi di cordoglio da parte di star del cinema e della musica come Bette Midler, Octavia Spencer, Leah Remini, John Travolta, Pink, Tom Hanks e Rita Wilson.

Covermedia