Diversi Lo yacht di un proprietario svizzero si ispira ad Iron Man

jfk

23.7.2018

Quando il proprietario ha le risorse, il designer è capace di tutto: lo yacht «Aurora», che misura circa 50 metri di lunghezza, è una vera e propria meraviglia di architettura navale. È stata infatti l'armatura dell'eroe dei fumetti «Iron Man» che ha ispirato l'estetica della nave.

Lo yacht è stato progettato dal designer italiano Fulvio De Simoni e mostra uno stile caratteristico. Secondo il giornale «Der Spiegel», è stata determinante la visione del proprietario dell'imbarcazione, uno svizzero di una trentina d'anni. Voleva qualcosa di unico, che ricordasse le auto sportive classiche, qualcosa di molto maschile in grado di ospitare un immenso beach club.

Fulvio De Simoni e il decoratore di interni Achille Salvagni si sono ispirati alla passione del proprietario per l'avventura e la stravaganza sportiva. L'architetto navale ci ha preso molto gusto ad abbandonare tutti i concept convenzionali. Soltanto il tonnellaggio massimo di 500 UMS e altre norme applicabili agli yacht hanno posto dei limiti alla loro immaginazione.

L'estetica dello yacht in alluminio si ispira agli eroi dei fumetti provenienti dall'universo di Marvel. È stata proprio l'armatura di Iron Man che è servita da modello per la prua. Il personaggio è l'alter ego del multimiliardario Anthony Edward «Tony» Stark. Nel fumetto, l'esoscheletro conferisce una forza sovrumana all'eroe. L'azienda di costruzioni navali italiana Rossinavi ha esaudito tutti i desideri del proprietario.

Il beach club, volontariamente sovradimensionato, può ugualmente trasformarsi in sala cinematografica. E anche se lo yacht non possiede una terrazza, la hall di ingresso della cabina ospita un armadio per vini interamente vetrato. In tutto, in questo ambiente a temperatura controllata e protetto da una password, possono essere conservate 500 bottiglie.

Tornare alla home page