Spettacolo La top 20 dei più grandi blockbuster di tutti i tempi

tsch

9.4.2018

Niente può fermare la trionfale avanzata di «Black Panther». Negli Stati Uniti, ad appena qualche settimana dall'uscita nelle sale, la pellicola è già considerata il miglior adattamento cinematografico di un fumetto. Ma nella top 20 dei migliori film di tutti i tempi, alcuni grandi successi la precedono…

Certo, i cinecomic sono naturalmente destinati ad occupare i piani alti del box-office, ma il fatto che si tratti del primo film di supereroi con un cast composto quasi esclusivamente da attori afroamericani è già di per sé un successo: dopo sole tre settimane e mezzo di programmazione, «Black Panther» ha superato la soglia del miliardo di dollari. Nel frattempo, negli Stati Uniti, il film con Chadwick Boseman nel ruolo del protagonista ha già spodestato dal trono gli «Avengers».

Ma nella top 20 dei film più riusciti di tutti i tempi dal punto di vista commerciale, sono diverse le produzioni che lo precedono. Inflazione a parte. Se si prendesse in considerazione tale parametro, infatti, la classifica sarebbe totalmente differente, comprendendo diversi classici molto più vecchi.

Curiosità da star

Tornare alla home page