Epidemie Coronavirus: confermato il decesso del direttore dell'ospedale di Wuhan

ATS

18.2.2020 - 08:56

Un paziente infetto dal coronavirua a Wuhan.
Un paziente infetto dal coronavirua a Wuhan.
Source: KEYSTONE/AP

La Commissione sanitaria municipale di Wuhan ha confermato che Liu Zhiming, direttore dell'ospedale Wuchang di Wuhan, è morto questa mattina in seguito all'infezione da coronavirus. Aveva 51 anni.

Un'informazione on line della televisione statale Cctv indicava che il personale medico inviato dal nosocomio Xiehe di Pechino aveva riferito che Liu era deceduto per il coronavirus alle 10:30 locali (3:30 in Svizzera) dopo il fallimento di tutti i tentativi per salvargli la vita.

La Commissione, in seguito, ha fissato l'ora del decesso alle 10:54, quando già da ieri sera si erano diffuse le voci sulla sua morte.

Tolti i dazi su attrezzature mediche statunitensi

Martedì la Cina da deciso l'esenzione dai dazi sull'import di una lista di beni come attrezzature mediche statunitensi che includono monitoraggio del paziente, trasfusioni di sangue e strumenti per misurare la pressione del sangue, nel mezzo dell'epidemia di coronavirus.

Dal 2 marzo saranno accettate le domande delle società domestiche importatrici per ottenere l'esenzione dai dazi addizionali imposti durante la guerra commerciale su alcuni prodotti degli Stati Uniti, secondo l'annuncio fatto dalla Commissione sulle tariffe doganali del Consiglio di Stato, il governo centrale.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS