Digitale & Lifestyle Sopracciglia: più grosse, più in fretta

CoverMedia

17.10.2019 - 08:32

Art of Elysium 12th Annual HEAVEN Celebration at a Private Location on January 5, 2019 in Los Angeles, CA

Featuring: Emily Ratajkowski
Where: Los Angeles, California, United States
When: 06 Jan 2019
Credit: Nicky Nelson/WENN.com
Art of Elysium 12th Annual HEAVEN Celebration at a Private Location on January 5, 2019 in Los Angeles, CA Featuring: Emily Ratajkowski Where: Los Angeles, California, United States When: 06 Jan 2019 Credit: Nicky Nelson/WENN.com
Source: Nicky Nelson/WENN.com

Gli esperti di bellezza condividono i segreti per un look da sfoggiare sul social.

Da qualche anno a questa parte non c'è nulla di più «in» delle sopracciglia grosse, folte e al naturale. Basta pensare a superstar di stile come Emily Ratajkowski, Kim Kardashian, Zendaya e Cara Delevingne, tutte dotate di archi «perfetti», nella loro naturalezza e voluminosità. Abbiamo chiesto un consiglio a Carly Hobbs, ambasciatrice del brand Sienna X.

«Le sopracciglia stanno facendo faville al momento!», assicura l’esperta a Cover Media. «Più grandi sono e meglio è, ovviamente nei limiti. Pensiamo ad un look più pieno, più folto, e più naturale. Anche se su Instagram vediamo sopracciglia scolpite, il look naturale è decisamente più trendy. Lavoriamo sempre con la nostra forma naturale».

Il primo step per ottenere questo look è prenderci cura delle nostre sopracciglia: dopo aver levato il trucco, la sera, versiamo qualche goccia di detergente su un dischetto di cotone, come l’acqua micellare di Sienna X Micellar Water, il latte detergente di Glossier Milky Jelly Cleanser, o la Bioderma Sensibio H2O, e passiamolo sulle sopracciglia. In questo modo eviteremo che si formino intoppi tra i peli, oltre che rimuovere le eventuali tracce di pencil.

«Assicuriamoci di utilizzare un dischetto di cotone per sopracciglio, altrimenti spargeremo germi!», avverte la specialista. «È vero che le sopracciglia incorniciano il viso e ci danno un aspetto migliore, ma il loro primo lavoro in assoluto è quello di proteggere gli occhi dalla sporcizia e dai batteri».

A questo punto, semplicemente immergiamo un vecchio pettinino del mascara (le blogger lo chiamano spoolie) nell’olio di ricino e pettiniamo per bene le sopracciglia per stimolarne la crescita.

Un altro step importante è prenotare un appuntamento con un professionista.

«Uno specialista ci farà vedere come iniziare e come procedere per il mantenimento delle sopracciglia giorno dopo giorno».

Una volta raggiunto il target desiderato, visitiamo il salone ogni 6-8 settimane. E tra un appuntamento e l’altro, diamo loro solo una buona pettinata regolarmente e riempiamo gli spazi vuoti con un pencil.

Il prodotto di scelta della Hobbs è Sienna X Sculpting Brow Pencil & Fixing Serum, per fissare il look una volta raggiunta la perfezione.

Tornare alla home page

CoverMedia