Digitale & Lifestyle Pringle of Scotland collabora con H&M

CoverMedia

2.10.2019 - 13:08

When: 30 Sep 2019

**Only for use by WENN CPS**
When: 30 Sep 2019 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Il marchio storico scozzese è noto per la sua maglieria in cashmere e detiene il mandato reale come produttori di capi in maglia.

I designer di Pringle of Scotland hanno collaborato con H&M a una capsule collection.

Il marchio storico scozzese è noto per la sua maglieria in cashmere e detiene il mandato reale come produttori di capi in maglia.

Ora, i team di progettazione di entrambe le etichette hanno stretto una partnership per una linea in edizione limitata, che sarà disponibile per l'acquisto nei negozi di tutto il mondo e online dal 3 ottobre.

«Pringle of Scotland ha una lunga storia di collaborazioni e quest'ultima con H&M è stata di grande ispirazione», afferma Katy Wallace, direttore del marchio Pringle of Scotland.

«Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per esprimere il DNA della nostra maglieria storica e speriamo che questa ultima interpretazione giocosa e sportiva del nostro famoso argyle, maglieria delle Fair Isle, soddisferà i nostri clienti esistenti e raggiungerà un pubblico mondiale tramite H&M».

Ispirandosi ai famosi argyle e jacquard di Pringle of Scotland, i pezzi chiave della linea includono capi lavorati a maglia con motivo a rombi, maglioni a collo a imbuto e pantaloni grigi a gambe larghe.

Altri articoli si riferiscono alla tendenza athleisure, come felpe con cappuccio, leggings, abiti in maglia con chiusure con cerniera ad anello e cappelli morbidi. La palette è focalizzata su un mix di senape, tortora e marrone biscotto, insieme a lampi di giallo acido.

Maria Ostblom, Head of Design Womenswear di H&M, ha dichiarato di essere entusiasta del risultato finale.

«La collaborazione con Pringle of Scotland, un marchio con una storia così ricca e impressionante, è stata molto divertente per il team di progettazione H&M», afferma Maria Ostblom.

«Abbiamo rielaborato gli iconici argyle e jacquard per incorporare un tocco giovane e sportiv, sono orgogliosa di essere riuscita a impiegare una gamma di poliesteri riciclati, lana e cotoni biologici.

Tornare alla home page

CoverMedia