Nuove funzionalità Presto su WhatsApp riceverai un nome utente

Di Dirk Jacquemien

6.6.2023

Presto ci saranno novità per WhatsApp.
Presto ci saranno novità per WhatsApp.
KEYSTONE

WhatsApp sta lavorando a diverse nuove funzionalità. Una di queste potrebbe comportare presto la sostituzione del numero di telefono con un nome utente.

Di Dirk Jacquemien

6.6.2023

Non c'è tempo? blue News riassume per te

  • WhatsApp sta lavorando a due nuove funzionalità: nomi utente univoci e condivisione dello schermo.
  • In futuro, un nome utente potrebbe sostituire il numero di telefono come metodo di assegnazione per un account WhatsApp.
  • Con la condivisione dello schermo, si potrà guardare video divertenti insieme agli amici.

Un account WhatsApp è attualmente sempre collegato a un numero di cellulare specifico. Ma questo potrebbe cambiare presto. Come riportato da WABetainfo, il servizio di messaggistica sta lavorando per introdurre i nomi degli utenti.

Questi dovrebbero essere univoci per ogni utente e quindi diversi dai nomi dei profili, che gli utenti possono attualmente scegliere liberamente. In futuro sarebbe quindi possibile collegare questo nome utente a un singolo account WhatsApp anziché al numero di telefono.

Quindi non si dovrà più fornire ai nuovi contatti il numero di telefono, ma direttamente solo il nome utente. Funziona già in modo simile con il concorrente Telegram.

A breve anche la condivisione dello schermo

Anche la possibilità di condividere lo schermo dello smartphone è in lavorazione. Durante le videochiamate l'interlocutore potrà vedere tutto quello che vedi tu. La funzione potrebbe essere utilizzata per guardare video divertenti insieme o per assistenza tecnica.

I primi beta tester di WhatsApp possono già provare la condivisione dello schermo, ma solo su Android. La condivisione dello schermo tramite FaceTime è possibile su iPhone.