Digitale & Lifestyle Kat Von D svela una linea di calzature vegane

CoverMedia

3.10.2019 - 13:09

Farm Sanctuary's 30th Anniversary Gala

Featuring: Kat Von D
Where: Beverly Hills, California, United States
When: 12 Nov 2016
Credit: FayesVision/WENN.com
Farm Sanctuary's 30th Anniversary Gala Featuring: Kat Von D Where: Beverly Hills, California, United States When: 12 Nov 2016 Credit: FayesVision/WENN.com
Source: FayesVision/WENN.com

La 37enne ha lavorato per due anni alla collezione, e alcune delle scarpe in arrivo sono confezionate con similpelle derivata da funghi, ananas e mele.

Kat Von D ha lanciato una linea di calzature vegane.

La collezione creata dall’ex star del reality L.A. Ink soddisfa molti criteri di qualità e soprattutto comprende tutti i modelli di cui la tatuatrice ha bisogno durante l’anno, fra cui stivaletti e scarpe scarpe con borchie.

«Una volta abbandonata la pelle è stato difficile trovare scarpe adeguate al mio stile», ammette Kat Von D a InStyle.

«Ho chiesto anche ai miei amici, per capire se ci fosse qualche shop con un buon assortimento dove comprare scarpe vegane di qualità. Ma erano tutti nella mia stessa situazione».

La 37enne ha lavorato per due anni alla collezione, e alcune delle scarpe in arrivo sono del tutto sostenibili, confezionate con similpelle derivata da funghi, ananas e mele.

«Abbiamo trovato questa fabbrica in Italia che è composta da famiglie di artisti. Queste sono persone che hanno dedicato la loro vita alla produzione di scarpe e la apprezzano davvero come una forma d’arte», rivela l’artista.

«Le nostre scarpe sono realizzate nelle stesse fabbriche di Gucci, Chanel, Dior, e Jimmy Choo: questo è il livello di qualità di cui parlo».

La collezione Von D Shoes sarà disponibile dal 1 novembre, data che coincide anche con la Giornata mondiale del vegano, e avrà un prezzo compreso tra 83 e 320 euro.

Tornare alla home page

CoverMedia