Digitale Home App: creare aria di festa come per magia, premendo solo un tasto

dj/pal

13.12.2017

Atmosfera di festa in pochi secondi: con Swisscom Home App, stupite i vostri familiari nei giorni di festa portando nella vostra casa, come per magia e premendo un solo tasto, l’atmosfera del Natale.

Il periodo dell’Avvento è finalmente arrivato. E quando fuori le giornate sono particolarmente fredde e umide, la giusta atmosfera natalizia può risollevare subito il morale.

Per crearla basta abbassare le luci, accendere la musica e le lucine di Natale dentro e fuori casa. Non sarebbe fantastico se fosse il folletto di Natale a fare tutto questo?

Atmosfera di festa premendo un solo tasto - ora è possibile con la nuova Swisscom Home App. Vi mostriamo, qui e nella galleria di immagini, quanto è facile e di quali dispositivi avete bisogno:

Il primo passo verso la «Smart Home»

Potete modernizzare la vostra casa senza grandi investimenti, rendendola una «Smart Home». Tutto ciò di cui avete bisogno per il primo passo è

·   myStrom WiFi Switch

WiFi Switch è disponibile a partire da soli 39.- franchi ed è compatibile con l’Internet-Box di Swisscom.

Così potrete accendere e spegnere in qualsiasi momento i dispositivi che sono collegati a WiFi Switch anche se non siete in casa. Inoltre grazie all’app sarete sempre informati in tempo reale circa la corrente che state consumando.
Così potrete accendere e spegnere in qualsiasi momento i dispositivi che sono collegati a WiFi Switch anche se non siete in casa. Inoltre grazie all’app sarete sempre informati in tempo reale circa la corrente che state consumando.
Swisscom

Proprio come un timer, inserite semplicemente lo switch in una presa libera, poi collegate i dispositivi desiderati. Ora è possibile, tramite la Swisscom Home App, accendere e spegnere i dispositivi collegati da ovunque e misurare in tempo reale la corrente consumata.

Inoltre, è possibile impostare programmi per l’accensione/lo spegnimento automatici dei vostri dispositivi - come lampade, radio, televisori o luci di natale.

Create da soli la vostra «Smart Home»

Naturalmente WiFi Switch è solo il primo passo per sviluppare da soli la vostra «Smart Home». Ecco alcuni esempi di dispositivi che potete comandare con la Swisscom Home App e con il vostro Swisscom Internet-Box:

·   Un myStrom WiFi Button o un WiFi Button Plus

·   Una myStrom Bulb o una Philips Hue Single Bulb

·   Un altoparlante Sonos Play:1-

La configurazione, da effettuare una volta sola, è semplicissima. Aprite la Swisscom Home-App e andate su «Smart Home» e poi «Dispositivi». Poi selezionate myStrom Wifi Button o WiFi Button Plus. Ora è possibile scegliere quale modalità di pressione del tasto attiverà la funzione Natale. Per semplicità noi qui selezioniamo «Premi».

Ora l’app vi guiderà passo passo nella procedura per poter configurare il relativo dispositivo in base ai vostri desideri.

Il modo giusto per programmare una perfetta serata d’Avvento

Iniziamo con myStrom WiFi Switch. Selezionate semplicemente «Accendi», poi collegate allo switch le lucine dell’albero di Natale.

Grazie alla myStrom Bulb o alla Philips Hue Single Bulb è possibile attenuare l’intensità dell’illuminazione nella stanza o spegnere del tutto la luce, premendo solo un tasto. Poi selezionate tramite lo slider la luminosità desiderata. In alternativa, potete anche decidere di inondare il soggiorno di una luce colorata, magari rossa o verde, per infondere un’atmosfera natalizia.

Infine, anche il giusto sottofondo musicale ha la sua importanza. Per scegliere la musica desiderata selezionate il Sonos Play:1 e spuntate la voce «Riproduci». Alla voce «Preferiti Sonos» potete decidere quale musica riprodurre. È possibile aggiungere ai Preferiti nell’app Sonos (iOS, Android) la canzone di Natale che amate di più o direttamente un’intera playlist.

A questo punto, la configurazione è conclusa. Ora, premendo un solo tasto, potete creare nella vostra casa il giusto clima di festa - per stupire addirittura Gesù Bambino.

Info: ecco Swisscom Smart Home

Non siete ancora utilizzatori di Swisscom Smart Home? Questo è il momento giusto per iniziare, poiché con Swisscom Smart Home potrete trasformare la vostra abitazione, in un batter d’occhio, in una casa smart:

luci che si possono comandare da ovunque. Musica riprodotta in tutte le stanze, senza cavo. Telecamere che vi avvisano se in casa succede qualcosa di sospetto. E un’app con cui potete attivare e disattivare tutti i dispositivi in modo semplice e anche quando non siete in casa. Maggiori informazioni sull’Home App sul sito internet ufficiale. La Swisscom Home App è gratuita per iOS nell’App Store e per Android nel Google Play Store.

Il nostro consiglio: grazie a Smart Home potete anche risparmiare parecchia energia. Collegate la vostra TV a WiFi Switch e quando andate a dormire o uscite di casa premete sull’app o sul vostro WiFi Button il tasto «Spegni tutto». Così i vostri dispositivi non consumeranno più energia quando sono in «stand-by»: un vantaggio per l’ambiente e per il portafoglio.

Avvertenza: Bluewin è un marchio del gruppo Swisscom AG (Svizzera). La redazione di Bluewin propone a intervalli regolari informazioni sui nuovi prodotti e servizi offerti da Swisscom.

Tornare alla home page