Digitale & Lifestyle Halima Aden ha rifiutato la passerella di Yeezy

CoverMedia

18.2.2020 - 13:09

attends the Sports Illustrated Swimsuit On Location at Ice Palace on May 10, 2019 in Miami, Florida.

Featuring: Halima Aden
Where: MIAMI, Florida, United States
When: 10 May 2019
Credit: Johnny Louis/WENN.com
attends the Sports Illustrated Swimsuit On Location at Ice Palace on May 10, 2019 in Miami, Florida. Featuring: Halima Aden Where: MIAMI, Florida, United States When: 10 May 2019 Credit: Johnny Louis/WENN.com
Source: Johnny Louis/WENN.com

Nel 2017, la bellezza somala-americana ha fatto il suo debutto alla settimana della moda di New York.

Una volta, Halima Aden ha rifiutato di sfilare in passerella per Yeezy a causa della lunghezza della sua gonna.

Nel 2017, la bellezza somala-americana ha fatto il suo debutto alla settimana della moda di New York, durante la quinta sfilata ready-to-wear di Kanye West. Tuttavia, in un'intervista al quotidiano britannico The Observer, la modella ricorda come l'occasione sia invece diventata un momento fondamentale per la sua carriera nel fashion business.

All’epoca, quando Halima ha ricevuto il suo outfit da parte del team creativo di Kanye, ha replicato che «non avrebbe funzionato»: la lunghezza della gonna era inadeguata.

«Anche allora lo sapevo: andarsene quando qualcosa non va bene è sempre meglio che sentire la necessità di forzare qualcosa», ha condiviso la 22enne, aggiungendo che oltre alla profonda delusione sentiva di essere coerente con sé stessa.

Il destino era comunque dalla parte di Halima.

«Senza che io mi esponessi, mi hanno richiamata dicendo: “Abbiamo una seconda opzione”. Sono tornata nel backstage, ho provato il look ed era perfetto. Sapevo solo che era un momento fondamentale della mia vita. Le persone con cui vuoi lavorare sono disposte a lavorare con te così come sei».

In seguito Halima ha fatto la sua apparizione rivoluzionaria apparizione nello spettacolo indossando una pelliccia lunga fino al pavimento. E lo stesso anno, ha sfilato per Max Mara in un abito disegnato ad-hoc per lei.

Tornare alla home page

CoverMedia