Consigli Come scegliere un buon regime di salute orale?

Covermedia

22.11.2021 - 16:10

Il dentista cosmetico Dr. Robbie Hughes condivide i suoi migliori consigli.

22.11.2021 - 16:10

Un buon regime di salute orale è fondamentale.

Al fine di prevenire problemi ai denti si dovrebbe includere ogni giorno l'uso del filo interdentale, dello spazzolino, di collutorio e l'appuntamento con il dentista almeno due volte all'anno.

Ma qual è la routine migliore per prevenire placca, tartaro e carie?

Risponde il Dr Robbie Hughes, dentista leader nel settore cosmetico, nonché ideatore della gamma di sbiancanti per denti, «Millionaire Smile».

Spazzolatura

- La ricerca mostra che dovremmo lavarci i denti prima di andare a dormire e un'altra volta durante appena svegli per almeno due minuti con un dentifricio al fluoro.

- Fondamentale prendere l'abitudine di «sputare, non risciacquare» affinché il dentifricio agisca a fondo sui nostri denti. Ciò significa che, dopo i due minuti di spazzolatura, si sputa nel lavandino l'eccesso e si lascia in bocca il dentifricio rimanente.

- Mangiare o bere cibi contenenti zucchero e acidi può indebolire lo smalto dei denti. Ecco perché è importante evitare di lavarsi i denti per almeno un'ora dopo aver mangiato/bevuto per evitare di provocare danni.

- La ricerca mostra che gli spazzolini elettrici sono più efficaci se usati correttamente. Sono più facili da usare e includono anche dei timer che ti assicurano di spazzolare i denti abbastanza a lungo.

Collutorio

- I collutori possono essere utili come elemento aggiuntivo per mantenere l'alito fresco tutto il giorno. Di solito contengono fluoro e proprietà antibatteriche per aiutare a prevenire ulteriormente le malattie gengivali e la carie. È importante notare che NON rimuovono la placca, che può causare infezioni come carie e malattie gengivali, quindi non dovrebbero essere usati per sostituire lo spazzolino o il filo interdentale.

- Il momento migliore per usare un collutorio è dopo un pasto o in un momento separato dallo spazzolino per rinfrescare l'alito. Poiché i massimi benefici non si otterranno se usato come parte della routine di spazzolatura due volte al giorno.

Dieta

- Una dieta sana ed equilibrata significa una bocca sana. Cerca di ridurre il consumo di zucchero a un massimo di cinque volte al giorno: tre pasti e due spuntini. Ciò consentirà ai denti di recuperare la loro forza.

Il dottor Robbie ha utilizzato la sua vasta conoscenza dentale per sviluppare la gamma di sbiancanti cruelty-free Millionaire Smile. Aiutano a ottenere un sorriso bianco scintillante dalla comodità della propria casa, senza causare alcun danno allo smalto o demineralizzare la superficie dei denti. La gamma comprende: il dentifricio Volcanic White Glow, il kit Teeth Whitening Kit, le strisce per lo sbiancamento Teeth Whitening Strips e il Gloss sbiancante istantaneo.

Covermedia