Buoni propositi Come mantenere i buoni propositi di Capodanno per un 2022 più sano

Covermedia

20.1.2022 - 16:10

Mantenere una risoluzione ben mirata può migliorare notevolmente la nostra salute, il nostro benessere e le nostre relazioni.

20.1.2022 - 16:10

Per alcuni di noi, i buoni propositi per l'anno nuovo possono svanire presto.

Ci siamo promessi che andremo in palestra, elimineremo l'alcol in settimana o smetteremo di fumare, ma sappiamo che basta poco per cadere in tentazione.

Ci aiuta a restare saldi sulle nostre intenzioni la psicologa, autrice e podcaster Susie Pearl.

«Non c'è momento migliore dell'inizio di un nuovo anno per pensare a cosa vogliamo portare nella nostra vita e dare una scossa e un rinnovamento ai nostri propositi», suggerisce Susie.

«Impostare buoni propositi per l'anno nuovo è un modo incredibilmente potente, sia per creare grandi cambiamenti che per cambiare vita».

L'esperta spiega che la definizione di obiettivi e traguardi è una motivazione importante per modificare il comportamento negativo.

«Quando abbiamo dei propositi, la nostra mente assume questo focus e ci aiuta a diventare creativi nel raggiungerli – dice la Pearl -. Il semplice atto di stabilire un'intenzione ci dà una tale spinta turbo dall'interno che otteniamo una nuova motivazione e una maggiore potenza per apportare questi cambiamenti».

Per quanto riguarda il tipo di obiettivi che dovremmo fissare, Susie ne ha evidenziati alcuni di base che sono un buon punto di partenza per coloro che cercano di migliorare la propria vita nel 2022.

I suoi suggerimenti includono trascorrere più tempo con amici e familiari, mettere soldi in un conto di risparmio, fare ogni settimana qualcosa fuori dalla nostra zona di comfort. Oltre a riordinare le nostre case, ridurre lo stress e le abitudini malsane come bere e fumare e vivere ogni giorno come se fosse unico.

Tuttavia, le risoluzioni possono essere difficili da mantenere, quindi Susie ha snocciolato anche consigli su come assicurarsi che i tuoi obiettivi per il 2022 non vengano abbandonati prima ancora di averci provato.

«In primo luogo, scrivi un elenco di cose che vorresti introdurre o cambiare quest'anno», consiglia la Pearl.

«Non ci sono limiti ed esci il più possibile dalla tua comfort zone. Sii molto chiaro su ciò che vuoi. Una volta che hai la tua lista, riordinala in base alle priorità. Quindi, modificala in modo che sia accurata, chiara e dettagliata. Assicurati che sia realizzabile e togli tutto ciò che ti potrebbe sfuggire. Mantieni l'elenco fattibile e rendilo importante».

Inoltre, cerca di mantenere le tue risoluzioni positive, trova un amico che ti aiuti a motivarti e sostenerti e rendi divertente il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Le risoluzioni non dovrebbero essere un lavoro ingrato: si tratta di vivere vite più felici e più sane.

Covermedia