Moda Christian Louboutin vince la battaglia legale: la suola rossa è solo sua

CoverMedia

12.2.2019 - 13:10

Source: Covermedia

Nel 2012 la compagnia olandese Van Haren ha lanciato scarpe caratterizzate dal fondo rosso accendendo una lunga disputa con il designer francese.

Christian Louboutin ha vinto la lunga battaglia legale con Van Haren.

Il conflitto con il marchio olandese è in corso dal 2013 ed è stato causato dai modelli messi in commercio dalla società olandese nel 2012, che sono una copia delle iconiche calzature con la suola rossa create da Louboutin sin dagli anni Novanta.

Secondo l'Economic Times, i giudici di un tribunale dell'Aia si sono ora pronunciati a favore del designer francese, chiedendo a Van Haren di non commerciare più le scarpe, di distruggerne tutte le copie esistenti, di fornire i dettagli di tutti i punti vendita in cui sono stati venduti e pagare i danni a Louboutin.

«Christian Louboutin accoglie calorosamente questo nuovo giudizio», ha dichiarato un portavoce di Christian Louboutin in una nota.

«Rafforza ulteriormente le decisioni favorevoli in merito alla validità del suo marchio, la cui suola rossa è già considerata brevetto unico in molti paesi».

Si tratta dell'ennesima vittoria per Louboutin. A giugno 2018 il marchio ha vinto una battaglia con la Corte di Giustizia europea (ECJ) per ottenere un altro brevetto unico: i giudici hanno stabilito che i marchi di forma non si applicano alla suola rossa di Louboutin.

Tornare alla home page