Digitale & Lifestyle Beauty e acqua calcarea

CoverMedia

13.9.2019 - 08:33

Woman having a bath

When: 26 Feb 2008

When: 26 Feb 2008

**Only for use by WENN CPS**
Woman having a bath When: 26 Feb 2008 When: 26 Feb 2008 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Se si vive in zone calcaree bisogna cambiare la propria routine di bellezza.

Vivere in una zona con acqua calcarea può causare problemi a casa, sui capelli e sulla pelle.

La cosiddetta acqua dura contiene calcio e magnesio disciolti che impediscono ai prodotti di bellezza di produrre la giusta schiuma e questo porta a utilizzare più dosi di shampoo e balsamo.

Questi minerali lasciano anche un residuo che può ostruire i pori e irritare sia la pelle che il cuoio capelluto, il che può provocare secchezza e forfora.

Di seguito i suggerimenti degli esperti Harvey.

Usa una crema idratante dopo la doccia

Per mantenere la pelle morbida e idratata devi investire in una buona crema idratante per il corpo. L’acqua calcarea secca maggiormente la pelle quindi è preferibile usare una crema con ingredienti del tutto naturali. In particolare sono preferibili i prodotti che contengono burro di cacao o burro di karite.

Usa meno sapone o gel doccia

Non provocando tanta schiuma a causa dell’acqua calcarea si è portati ad usare maggiore prodotto: questo irrita ancora di più la pelle. Usa il sapone con parsimonia su gambe e braccia, concentrandoti sulle aree in cui sudi più frequentemente. Fai attenzione a usare del sapone sul viso, poiché eventuali residui lasciati ostruiscono i pori.

Evita l’acqua troppo calda

L’eccessivo calore secca troppo l’epidermide. Assicurati di usare un bagnoschiuma adatto alla pelle sensibile, per ridurre la possibilità di irritazione. Dovresti anche sciacquare il viso con acqua tiepida, poiché l'acqua fredda non è efficace nel rimuovere i minerali dalla pelle.

Prenditi cura dei capelli

Dopo lo shampoo non usare phon o piastre troppo calde: potrebbero rendere i capelli più fragili e danneggiati.

Tornare alla home page

CoverMedia