A Lugano Possibile mascherina ai mercatini di Natale 

Swisstxt

27.11.2021 - 18:37

Preoccupa l'aumento dei contagi
Preoccupa l'aumento dei contagi
Tipress

L'aumento crescente di contagi da Covid-19 in Ticino ha spinto alcuni attori del mondo culturale e degli eventi a proporre o adottare nuove misure di protezione.

27.11.2021 - 18:37

L’ A Lugano, dove ormai mancano pochi giorni all’apertura dei mercatini di Natale, Roberto Badaracco avanza l’ipotesi di rendere obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto.

«Abbiamo organizzato questo evento in una fase molto tranquilla della pandemia», ha spiegato il vicesindaco, ora la situazione è cambiata e potrebbe essere anche introdotto l’obbligo di Covidpass per gli chalet gastronomici all’aperto.

LAC e OSI

Il LAC manterrà la capienza al 70% delle sale, così come l’obbligo della mascherina. Stesse misure, una novità comunicata ieri, varranno per i concerti dell’Orchestra della Svizzera italiana.

Cinema

Secondo la RSI, Luca Morandini (proprietario di sue sale cinematografiche a Mendrisio), ha comunicato che da lunedì sarà fortemente consigliato indossare la mascherina.

Decisione presa per tranquillizzare gli spettatori, visto che a detta di Morandini, nelle sale si è registrato un calo di presenze da quando c'è stato un aumento di casi di contagio.

Swisstxt