Guerra in UcrainaFonti della Nato: «Siamo pronti a difendere gli alleati»
SDA
25.3.2024 - 12:13
«La Nato condanna fermamente gli ultimi attacchi della Russia contro civili, città e villaggi ucraini, compresi quelli vicini al territorio alleato». Lo fanno sapere fonti dell'alleanza.
Keystone-SDA
25.03.2024, 12:13
25.03.2024, 12:24
SDA
«In risposta alla guerra della Russia, la Nato ha rafforzato in modo significativo la propria posizione sul fianco orientale, anche con jet alleati per proteggere i cieli polacchi: continuiamo a valutare la nostra postura e rimaniamo pronti a proteggere e difendere tutti gli alleati».
In mattinata – secondo i media ucraini – è stato dichiarato l'allarme aereo a Kiev dopo che si erano udite potenti esplosioni. Il sindaco della città Vitaliy Klitschko – sempre secondo i media – ha invitato ad andare nei rifugi.
Da parte sua l'ambasciatrice Usa in Ucraina Bridget Brink ha sostenuto su X (ex Twitter) che la Russia stava «attaccando l'Ucraina con missili ipersonici».
«Questa mattina la Russia sta attaccando l'Ucraina con missili ipersonici. Forti esplosioni a Kiev – afferma – Negli ultimi 5 giorni, la Russia ha lanciato centinaia di missili e droni contro un Paese sovrano. L'Ucraina ha bisogno del nostro aiuto ora. Non c'è un momento da perdere».