Alle 14.15 a Berna gli esperti della Confederazione, tra i quali Anne Lévy, direttrice dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), fanno il punto sulla pandemia di Covid in Svizzera.
Alla conferenza stampa prendono la parola anche Patrick Mathys, capo della sezione Gestione delle crisi e cooperazione internazionale dell'UFSP, Christoph Berger, presidente della Commissione federale per le questioni relative alla vaccinazione e Rudolf Hauri, medico cantonale di Zugo e presidente dell'Associazione dei medici cantonali.
La situazione in Svizzera
In Svizzera, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 130 nuovi casi di Covid-19. Si segnala un nuovo decesso, mentre 13 persone sono state ricoverate in ospedale. A titolo di paragone, una settimana fa si erano registrati 243 nuovi contagi, 2 nuovi decessi e 14 ricoveri in ospedale.
La situazione pandemica è favorevole anche in Ticino e nei Grigioni, dove il numero dei contagi è sempre relativamente basso (rispettivamente 2 e 12), che non si registrano morti e che il numero dei pazienti negli ospedali è leggermente calato (2 ricoveri per Cantone).