Esercito Esercito: nuovo abbigliamento, mandato a 4 aziende

nw, ats

23.5.2022 - 09:48

Quattro aziende si sono aggiudicate un importante mandato dall'esercito.
Quattro aziende si sono aggiudicate un importante mandato dall'esercito.
Keystone

Quattro aziende europee hanno ricevuto il mandato per la produzione del sistema modulare di abbigliamento ed equipaggiamento per gli impieghi militari (SMAE). Lo ha comunicato oggi l'Ufficio federale dell'armamento armasuisse.

23.5.2022 - 09:48

Armasuisse, per questo tipo di abbigliamento chiamato anche sistema di trasporto individuale, ha assegnato il mandato alla svizzera B & T AG, alla francese LEO MINOR, alla tedesca TATONKA GmbH e alla polacca Unifeq Europe Sp z o.o.

Il sistema di trasporto è composto da buffetterie, tasche piccole nonché zaini e tasche grandi per un volume di acquisti di circa 51 milioni di franchi.

Durante la verifica delle offerte sono stati analizzati gli stabilimenti, ma anche la sostenibilità sociale della produzione, le condizioni di lavoro e gli standard di sicurezza, si legge in un comunicato odierno.

I mandati per il tessuto mimetico del nuovo vestiario da combattimento dell'esercito, che sarà prodotto da quattro aziende svizzere, una belga e una italiana, sono già stati assegnati mentre per la confezione dei vari capi di abbigliamento sono in corso quattro bandi di concorso pubblici.

nw, ats