Nel Sottoceneri Uno stupro di gruppo, con tanto di filmati?

SwissTXT / red

18.1.2022

I tre, in carcere dagli inizi di ottobre, si professano innocenti: sostengono che la giovane fosse consenziente.
I tre, in carcere dagli inizi di ottobre, si professano innocenti: sostengono che la giovane fosse consenziente.
archivio Ti-Press

Uno stupro di gruppo, con tanto di filmati. È quanto sarebbe successo il 25 settembre 2021, dopo una serata trascorsa in una discoteca del Sottoceneri. Per i tre presunti autori si profila il processo alle Assise criminali. Settimana scorsa la procuratrice pubblica Petra Canonica Alexakis li ha rinviati a giudizio.

SwissTXT / red

18.1.2022

Come riporta la RSI, all’uscita del locale notturno, la ragazza (maggiorenne) conobbe due dei tre, cittadini italiani tra i 20 e i 21 anni, uno dei quali residente in Ticino. Uno lo aveva già visto. Le piaceva, e quando lui le propose di andare a casa del fratello dell’amico, nelle vicinanze, accettò. Non sapeva che la terza persona si trovasse lì. E mai pensò, come ha sempre ribadito agli inquirenti, di assecondare le loro intenzioni.

I tre l’avrebbero costretta ad avere rapporti sessuali, completi e non. Rapporti che in alcuni istanti furono ripresi con il telefonino. Di qui, per tutti gli imputati, le accuse (entrambe ripetute) di violenza carnale e di violazione della sfera segreta o privata mediante apparecchi di presa d’immagini.

Poi due se ne andarono. Il terzo avrebbe invece continuato ad abusare di lei, a suon di schiaffi e insulti. Singolarmente dovrà quindi rispondere quindi anche di violenza carnale, coazione sessuale, lesioni semplici e ingiuria.

I tre, in carcere dagli inizi di ottobre, si professano innocenti: sostengono che la giovane fosse consenziente. Si tratterà dunque di un processo indiziario. La Corte sarà composta anche dagli assessori giurati. La procuratrice chiederà infatti, per loro, una pena superiore ai cinque anni.