Pandemia Covid-19: tra Ticino e Grigioni dieci morti e oltre 260 nuovi casi

Swisstxt / pab

24.11.2020 - 10:55

Depuis le début de la pandémie, plus de 9000 malades du Covid-19 ont été hospitalisés (image d'illustration).
Depuis le début de la pandémie, plus de 9000 malades du Covid-19 ont été hospitalisés (image d'illustration).
KEYSTONE

Il virus continua a mietere vittime sia in Ticino che nei Grigioni, dove anche il numero delle nuove infezioni non accenna a diminuire. Situazione stabile, ma sempre molto tesa, negli ospedali.

Sono 196 i nuovi contagi registrati in Ticino nelle ultime 24 ore secondo quanto hanno riferito martedì le autorità sanitarie cantonali.

I nuovi decessi legati al Covid-19 sono sette. Un numero, quest’ultimo, che porta il totale delle vittime nel cantone da inizio pandemia a 503. I contagi complessivi sono invece 14'465.

Migliora molto leggermente la situazione sul fronte degli ospedali: le persone ricoverate per Covid-19 sono passate da 382 a 375, con 41 nuovi pazienti ammessi e 45 dimessi. Le persone attualmente ricoverate in terapia intensiva sono 38, di cui 23 sottoposte a respirazione artificiale.

Tre decessi anche nei Grigioni

Nei Grigioni sono stati registrati 70 nuovi contagi e tre decessi in più. Numeri in aumento rispetto a quelli comunicati ieri dalle autorità retiche (64 casi e zero decessi), ma rispetto ai quali bisognava tener conto dell’effetto della domenica, giorno in cui, come è noto, si effettuano meno tamponi poiché gli studi medici sono chiusi.

Per quanto riguarda la situazione negli ospedali, le persone ricoverate per Covid sono 54, ossia 3 in più rispetto a ieri, di cui 8 in terapia intesiva (2 in meno rispetto al giorno prima). Di queste, 7 necessitano di respirazione artificiale.

Tornare alla home page

Swisstxt / pab