Esposizione digitale Sorprendente innovazione targata Ticino

SwissTXT / pab

22.9.2021

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
Archivio KEYSTONE

L’associazione Ated-ICT dà vita a Swiss Virtual Expo: un'esposizione digitale in grado di permettere alle persone di entrare in contatto con le aziende, gli istituti e gli enti, al di là delle frontiere e dei limiti imposti anche dalla pandemia.

SwissTXT / pab

22.9.2021

La novità è stata promossa dalla ated-ICT Ticino, su iniziativa della direttrice Cristina Giotto, in occasione del 50esimo dell’associazione, riferisce la RSI.

Swiss Virtual Expo, è stato sottolineato mercoledì durante la presentazione, è uno spazio (accessibile tramite computer, app per smartphone o i visori) con stand, progetti speciali, aree personalizzate e sale per presentazioni e dibattiti, in cui informarsi e formarsi, fare incontri e allacciare rapporti, riporta il sito della RSI.

L’apertura avverrà il 15 ottobre con tre padiglioni virtuali di 30'000 metri quadrati, ma l’ambizione è di arrivare a 12, grazie al coinvolgimento di sempre nuovi attori, si legge ancora sul sito della RSI.

Tra i primi ambienti da visitare una volta scelto il proprio avatar ci sarà anche quello della RSI, presente con WeTube.