Incidente Si scontra contro un camion, intrappolato un automobilista a Malvaglia 

amo

6.6.2023

Immagine illustrativa/foto d'archivio.
Immagine illustrativa/foto d'archivio.
©Ti-Press / Samuel Golay

Oggi, martedì, verso le 11:25 a Malvaglia su via Lucomagno un automobilista 24enne è stato urtato da un camion, guidato da un 68enne, rovinando sulla scarpata. Lo scontro è stato tale da richiedere l'uso della pinza idraulica e del divaricatore per far uscire l'uomo dalla vettura, che a riportato ferite di media gravità.

amo

6.6.2023

Come comunica la Polizia cantonale ticinese, un 24enne automobilista svizzero e un 63enne camionista svizzero, entrambi domiciliati nella regione, circolavano in direzione di Biasca.

Per cause che stabilirà l'inchiesta di polizia, mentre il conducente stava svoltando a sinistra su via Bulastro è stato urtato dall'autocarro che viaggiava dietro di lui. L'urto è avvenuto tra la parte anteriore del camion e la fiancata sinistra dell'automobile, che ha rovinato nella scarpata sul lato sinistro rispetto alla direzione di marcia.

Oltre agli agenti della Cantonale, sul posto sono intervenuti i pompieri di Biasca – che con la pinza idraulica e il divaricatore hanno estratto l'uomo dalla vettura – e i soccorritori di Tre Valli Soccorso di Biasca.

Dopo le prime cure sul luogo dell'incidente, il 24enne è stato trasportato in ospedale. Secondo una prima valutazione medica non ha riportato gravi ferite o tali da metterne in pericolo la vita. Il camionista è rimasto illeso.