Notizie regionaliScuola, due modelli sul banco di prova
SwissTXT
12.3.2018 - 20:11
Il progetto "La scuola che verrà" sarà sperimentato in quattro sedi di scuola media (Acquarossa, Biasca, Tesserete e Caslano) e tre elementari (Cadenazzo, Coldrerio e Paradiso).
Alle medie saranno testati due modelli. Uno, definitivo inclusivo, prevede la composizione casuale delle classi nei laboratori di matematica, tedesco italiano e scienze. L'altro comporta invece una suddivisione dei ragazzi in base alla valutazione delle loro competenze e potenzialità. Nelle sedi di scuola elementare la fase sperimentazione dovrà invece verificare "aspetti positivi e criticità dell'attuazione del modello sul piano comunale".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia